Nuovo caso di meningite virale a Senigallia, ragazzo di 16 anni in ospedale
Il giovane, contagiato dalle variante denominata "Toscana", si trova ora fuori pericolo
Sono stati giorni all’insegna dell’apprensione per una famiglia senigalliese, interessata da un caso di meningite virale che ha coinvolto un giovane di 16 anni.
A ridosso della giornata di Ferragosto il ragazzo ha infatti iniziato a soffrire di alcuni dolorosi mal di testa: lo stato di malessere è andato avanti per un paio di giorni, prima che i familiari optassero per il trasporto in ospedale, dove al termine degli esami specifici il 16enne ha ricevuto la propria diagnosi.
Per il giovane è scattato così il ricovero nel reparto di Pediatria dell’ospedale di Senigallia, dov’è stato costantemente tenuto sotto osservazione da parte del personale medico.
Fortunatamente per lui il ceppo virale con cui è entrato in contatto, definito “Toscano“, non si è rivelato particolarmente aggressivo e benché meno contagioso, a differenza delle varianti batteriche. Resta invece ancora ignota la tipologia di insetto attraverso il quale ha avuto luogo il contagio, forse verificatosi mediante la puntura di una zanzara tigre.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!