Pinacoteca Diocesana aperta nella giornata di Ferragosto
Così come per l’intera settimana sino a domenica 18 agosto
Pinacoteca Diocesana regolarmente aperta nella giornata di Ferragosto a Senigallia, così come per l’intera settimana sino a domenica 18. Possibilità di visita gratuita all’esposizione “Barocci e Barocceschi.
Un itinerario in corso alla Sala del Trono e, come ogni giovedì d’estate, la giornata del 15 agosto si arricchirà con l’iniziativa “Alla scoperta dei tesori della Pinacoteca” in programma a partecipazione gratuita alle ore 21,30.
Ferragosto aperti al matti-no (orario 9-12), al pomeriggio (orario 16-19), e nel dopocena (orario 21-24) così come in tutte le giornate del fine settimana sino a domenica. Pinacoteca che, nella sua vasta collezione di pitture, paramenti, argenterie, arredi pro-venienti dall’intero territorio diocesano, custodisce esposta al pubblico anche la preziosissima “Pala di Senigallia” di Pietro Vannucci detto il Perugino, capolavoro dell’arte rinascimentale Italiana. Per le visite guidate gratuite il ritrovo è giovedì in Pinacoteca alle ore 21,30: non occorre prenotazione, la visita è in lingua italiana. Info: www.diocesisenigallia.it .
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!