Si spacciano per sordomuti per ottenere offerte, denunciati due giovani romeni
I due, uno dei quali ancora minorenne, sono stati individuati dalla Polizia nelle vicinanze di piazza del Duca
In occasione dei controlli effettuati nella serata di mercoledì 7 agosto, la Polizia di Stato di Senigallia ha individuato e denunciato due giovani di origini rumene, i quali avevano avvicinato diversi passanti fingendosi appartenenti a un’assocazione dedita alla raccolta fondi a favore delle persone sordomute.
I due sono stati notati dagli agenti nelle immediate vicinanze di piazza del Duca: forniti di una cartellina, i ragazzi hanno approfittato della moltitudine di turisti e residenti per chiedere delle donazioni, venendo tuttavia fermati nel giro di pochi minuti da parte delle forze dell’ordine.
I controlli condotti a loro carico hanno permesso di rinvenire circa 30 euro in banconote e monete e dei documenti falsi relativi a una fantomatica associazione benefica, documenti totalmente identici a quelli trovati in possesso di un loro connazionale già fermato a Senigallia nel pomeriggio di lunedì 5 agosto.
I due giovani (uno di vent’anni, l’altro ancora minorenne) sono pertanto stati denunciati per truffa aggravata: data la sua età, per il minore è scattato il trasferimento in una comunità. Entrambi hanno ricevuto un foglio di via valevole per un periodo di tre anni.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!