Ultimate-PingPong al Centro Olimpico
I sedici tavoli disponibili sono raggruppati a quattro a quattro dando origine ad isole di grandi dimensioni
E’ tempo d’estate e di attività promozionali per il tennistavolo al Centro Olimpico. L’ultimo torneo pensato è stato denominato Ultimate-PingPong ed è a numero chiuso contrariamente agli altri organizzati. I sedici tavoli disponibili sono raggruppati a quattro a quattro dando origine ad isole di grandi dimensioni.
Ogni isola è un enorme tavolo di ping-pong in cui si gioca con regole un po’ diverse e che potrebbero anticipare un futuro cambiamento considerata la necessita di ogni sport di modificare le regole di gioco per tenere conto dell’evoluzione dei tempi. I servizi possono essere solo incrociati e non lungo-linea, utilizzando in pratica la regola del tennis.
Il set arriverà a 15 punti per poi proseguire, in caso di parità, fino a quando uno dei due contendenti avrà un vantaggio di due punti. La rete che divide le due metà campo è più alta del normale per evitare che i colpi successivi alla battuta diventino imprendibili a causa del raddoppio della superficie del campo avversario. I partecipanti saranno divisi in quattro gruppi dando vita a gironi all’italiana e poi incroci per la classifica finale.
L’ Ultimate-PingPong è già stato sperimentato con successo lo scorso anno e per questo motivo è stato riproposto in questa calda estate 2019. Non si farà invece il torneo degli stabilimenti balneari.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!