SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

A Senigallia il concerto degli Alphaville

La band si esibirà a piazza Garibaldi lunedì 19 agosto alle ore 21,30.

Pittura edile Goffi - Trattamenti e soluzioni involucro edilizio - S. Maria Nuova
Alphaville

A Senigallia arrivano gli Alphaville. Il celebre gruppo musicale tedesco, noto per successi intramontabili come “Forever Young”, “Big in Japan” e “Sounds Like a Melody”, si esibirà a piazza Garibaldi lunedì 19 agosto alle ore 21,30.

Tra le band synth pop rock più famose e rappresentative degli anni ottanta, gli Alphaville si sono aggiudicati nella loro carriera numerosi Dischi d’oro, Awards e il titolo “Golden Europe”. Inoltre, nel 1990, il video della canzone “Middle Of The Riddle” ha vinto un Oscar nella categoria “Best Animated Shortfilm”.

Il live concert è organizzato dalla cooperativa Nuovo Fiore con il patrocinio del Comune di Senigallia. La tappa di Senigallia anticipa di un giorno quella che si terrà il 20 agosto a Rimini, sempre organizzata dalla cooperativa.

Per dare continuità al lavoro di inserimento e sostegno dei soggetti socialmente più deboli – spiega Paolo Viganò della cooperativa Nuovo Fiore – abbiamo deciso di promuovere questo concerto, il cui ricavato verrà utilizzato per realizzare percorsi occupazionali e attivare laboratori di ceramica o di restauro mobili”.

“Siamo contenti – afferma il sindaco Maurizio Mangialardi – che un soggetto come la cooperativa Nuovo Fiore – contribuisca ad arricchire la nostra offerta turistica con un evento di grande rilievo sul piano della qualità musicale. Un progetto sicuramente da sostenere, anche per l’importanza del suo fine sociale”.

Un concerto – aggiunge l’assessore alla Cultura Simonetta Bucariche si inserisce nella bella stagione musicale di Senigallia e che ci consente di ospitare una delle quattro date italiane del tour europeo degli Alphaville, una delle maggiori icone musicali degli anni ottanta”.

Un appuntamento – conclude l’assessore allo Sviluppo economico Gennaro Campanileche si inserisce nell’ampio calendario di eventi della nostra città e del suo affascinante centro storico rivolto ai tanti turisti in cerca di animazione. Di grande importanza, poi, è anche la finalità dell’iniziativa, che mira a sostenere una realtà impegnata nell’inserimento sociale e lavorativo dei soggetti più deboli”.

Il costo del biglietto è di 37 euro, acquistabile sui circuito Ticket One, Vivaticket e Ciaoticket.

Commenti
Solo un commento
octagon 2019-08-15 16:16:51
infatti, talmente ricca l'offerta che non c'è anima viva!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura