Vento forte su Senigallia: cadono grossi rami dai pini in via Capanna – FOTO
Ancora danni alla vegetazione vicino alle strade e ai marciapiedi. Il VIDEO delle raffiche sul lungomare
Si è alzato molto forte, nel tardo pomeriggio del 2 agosto, il vento sul senigalliese, tanto da causare quello che, anche a detta di alcuni gruppi di cittadini che si sono rivolti a sindaco e assessori di Senigallia, sta iniziando ad essere un rischioso effetto collaterale.
Lungo via Capanna, all’altezza dell’incrocio con via Firenze e via Di Vittorio, sono infatti caduti sul marciapiede alcuni grossi rami dai pini a lato della carreggiata. Non si segnalano danni a cose o persone, fortunatamente, ma il rischio che si è corso non è da poco, data la maestosità degli alberi che sovrastano punti di passaggio di pedoni, ciclisti, centauri e automobilisti.
Dopo i tre alberi caduti a luglio tra via Sardegna, via don Minzoni e viale Anita Garibaldi, si registra dunque un episodio simile, anche se di entità più contenuta.
Sui social è stato invece diffuso dalla pagina Facebook Geometeo il video delle fortissime raffiche di vento sul lungomare nord di Senigallia: ve lo proponiamo qui di seguito
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!