Il Centro Olimpico cambia look
Il muretto perimetrale del giardino antistante il Centro Olimpico è stato tinteggiato di arancione
Per i senigalliesi basta dire Via del Molinello e non è un problema arrivare al Centro Olimpico anche se non ci si è mai entrati prima. Ma per i turisti la cosa è differente, soprattutto per gli stranieri con i navigatori che a volte spostano in avanti la numerazione (errore in alcune mappe) e la mancanza di chiare indicazioni.
E’ vero, c’è la grande palla arancione vicino all’asta con la bandiera italiana ma in macchina, in posizione seduta, non si vede e la folta vegetazione del prato impedisce di vedere le bandiere sventolare sul tetto e riconoscere l’impianto sportivo.
Da qualche giorno le cose sono cambiate. Il muretto perimetrale del giardino antistante il Centro Olimpico è stato tinteggiato di arancione e sono state disegnate sagome stilizzate di giocatori di ping-pong, rendendo immediatamente riconoscibile il Centro Tennistavolo provenendo da entrambe le direzioni di marcia.
Il lavoro è un perfetto esempio di collaborazione tra pubblico e privato. Una banca del nord lancia un progetto di coinvolgimento di giovani ad attività manuali durante il periodo estivo, il Centro Servizi Giovanile di Ancona si propone come referente territoriale, il Tennistavolo Senigallia è uno degli enti disponibili a collaborare ed anche il Comune fa la sua parte. Risultato: la riqualificazione di un muretto, grigio e corroso dall’usura del tempo, che viene rimesso a nuovo risolvendo anche un problema di visibilità che affliggeva il Centro Olimpico.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!