Senigallia, secondo appuntamento con ConTesto, la rassegna di musica inedita giovanile
Venerdì 26 luglio saliranno sul palco i NiftySea e i Voraus
Dopo il grande successo della serata di esordio con i Run Chicken Run e i Red Blind, la rassegna ConTesto, volta a ricreare a una scena musicale giovanile a Senigallia, torna per il secondo appuntamento venerdì 26 luglio, sempre alle ore 21 al Cortile della Biblioteca Antonelliana. Nell’occasione si esibiranno due gruppi: i NiftySea e i Voraus. Inoltre, durante il concerto ci sarà l’esibizione live degli artisti dell’associazione “Lapsus diversa creatività”, che sono anche gli autori del logo del progetto.
“Siamo davvero molto soddisfatti – afferma il consigliere delegato alle politiche giovanili Lorenzo Beccaceci – del successo che la rassegna sta riscuotendo tra i giovani senigalliesi. Il mio ringraziamento va al sindaco e alla giunta comunale per avermi dato al possibilità di gestire le risorse necessarie a creare un progetto cui tenevo molto, volto a offrire ai talenti musicali della nostra città l’opportunità di esibirsi dal vivo. Grazie anche al consiglio comunale per aver individuato le risorse con un apposito emendamento all’interno del bilancio e alla Consulta dei Giovani di Senigallia, che insieme a Habitat Senigallia e ad altre numerose realtà ha collaborato alla realizzazione di questa manifestazione”.
Le prossime date in programma, invece, sono quelle del 12 agosto e del 13 e 20 settembre. I concerti live di ConTesto sono aperti a tutti i gruppi e singoli artisti che propongono musica inedita e che abbiano un repertorio pronto per un’esibizione della durata minima di 45 minuti. Chi vuole potrà presentare materiali non originali come delle cover, ma non dovranno superare un terzo dell’intera esibizione. Essendo una rassegna destinata a giovani, i tre quarti della band dovrà avere un’età inferiore ai 35 anni. Tenuto conto dei criteri sopra elencati la direzione artistica valuterà ogni singola proposta.
Per maggiori informazioni è possibile chiamare il numero verde 800211212. Il modulo d’iscrizione, invece, è disponibile insieme al bando sul sito www.informagiovani-senigallia.it.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!