SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Valce - Kit cortesia hotel - Monouso finger food - Bicchieri per eventi e party

Senigallia Bene Comune, incontro su spread e debito pubblico

Ne parla lo studioso Luigi Pecchioli

1.171 Letture
commenti
Debito pubblico, libro

Senigallia Bene Comune sin dal suo esordio nel 2015 ha svolto, oltre al ruolo politico, anche quello di promuovere il dibattito su temi attuali; uno dei filoni di dibattito intrapresi è stato quello che riguarda i temi economici, che così da vicino toccano tutti noi.


É pertanto lieta di “patrocinare” per giovedi 25 luglio alle ore 21.00, presso il cortile della Biblioteca Antonelliana di Senigallia, la presentazione del libro di Luigi Pecchioli, dal titolo “Pil, Spread, Debito Pubblico ed altre pillole di economia”.

Il libro descrive ai lettori, con parole semplici e concetti intuitivi, questioni come l’inflazione, la svalutazione, lo spread, il debito pubblico, ma vuole anche sfatare qualche mito consolidato come l’inefficienza dello Stato, la nostra elevata corruzione, l’arretratezza del nostro sistema produttivo. Un testo ricco di nozioni per ragionare con cognizione di causa su questioni che in generale si pensa siano complesse e riservate agli addetti ai lavori, quando invece è facile capirle: in fondo l’economia è la spiegazione di quello che ci accade ogni giorno quando interagiamo per produrre e scambiarci beni e servizi.

Pecchioli è membro del prestigioso centro di studi economici “Asimmetrie” e collabora con il blog di divulgazione economica “Scenari Economici”.

La cittadinanza è invitata alla presentazione.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura