Anche quest’anno l’ANPI di Senigallia organizza la “Pastasciutta Antifascista”
In via Oberdan (davanti alla Scuola Pascoli) alle ore 20.00 di giovedì 25 luglio
Alla caduta del fascismo, il 25 luglio 1943, fu festa grande a casa Cervi e in tutto il paese di Campegine, in provincia di Reggio Emilia. I Cervi, insieme ad altre famiglie del paese, portarono la pastasciutta in piazza nei bidoni per il latte. Tutti in fila per un pasto buono e lieto dopo tanti anni di fame e stenti. Sì, c’era la fame, ma anche la voglia di uscire dall’incubo del fascismo e dalla dittatura.
Anche quest’anno l’ANPI di Senigallia organizza la tradizionale “Pastasciutta Antifascista” in via Oberdan (davanti alla Scuola Pascoli) alle ore 20.00 di giovedì 25 luglio. Durante l’incontro si svolgeranno musiche e brevi interventi dedicati alla Resistenza, alla Costituzione ed ai suoi valori di democrazia e libertà.
L’ANPI invita la cittadinanza a partecipare per dare ancora una volta un segnale importante di fermezza a chi tenta di riportare indietro il nostro Paese.
Partecipiamo tutti, uniti in un comune sentimento di solidarietà.
Leonardo Giacomini, Presidente ANPI di Senigallia
E ho detto tutto! Amministrazione di Centro Sinistra
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!