A “Senigallia Sotterranea” la storia di Eleonora d’Aquitania, Regina di Francia alle Crociate
Mercoledì 24 luglio ore 21.00
Mercoledì 24 luglio ore 21.00 con la vicenda di “Eleonora d’Aquitania, una Regina di Francia alle Crociate, sensibile all’amor Cortese, spregiudicata in politica” prosegue, in occasione di Senigallia Sotterranea presso l’Area Archeologica della Fenice, il secondo ciclo delle “Oscure storie di donne dell’anno Mille e… dintorni” di Dario Pescosolido, con la consulenza storica di Camillo Nardini.
Donna affascinante e sensibile all’ “Amor cortese”, fu ritenuta responsabile del fallimento della 2^ Crociata per essere stata portata in guerra da suo marito, il re di Francia, teneramente innamorato. Ma scandaloso fu il suo divorzio da Luigi VII ed il successivo matrimonio con Enrico II d’Inghilterra, irriducibile nemico della Francia.
Saranno interpreti Raffaella Lattanzi, Leonardo Marcheselli e Dario Pescosolido, con la collaborazione tecnica di Carlo Pescosolido. Il reading è prodotto dall’Associazione Culturale Sena Nova.
Ingresso libero.
Per informazioni è possibile chiamare il numero 0716629453 (dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 13) o scrivere alla e-mail circuitomuseale@comune.senigallia.an.it.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!