SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Teatro ragazzi a Senigallia: va in scena “Chiamatemi Pi Gi!”

Martedì 16 e mercoledì 17 luglio alle ore 21,30 nel cortile della Biblioteca Comunale

“Chiamatemi Pi Gi!”

Prosegue a Senigallia nel cortile della Biblioteca Comunale (in caso di maltempo all’Auditorium San Rocco) la rassegna di teatro ragazzi “Baracche e Burattini… in cortile!”, promosso dal Comune di Senigallia e con la direzione artistica e organizzazione dell’Atgtp Associazione Teatro Giovani Teatro Pirata in collaborazione con il Teatro alla Panna.

Martedì 16 e mercoledì 17 luglio alle ore 21,30 va in scena una nuova produzione della compagnia Atgtp, dal titolo “Chiamatemi Pi Gi!”, con Candida Ventura, la regia di Lucia Palozzi e le scene di Ilaria Sebastianelli.

È la storia di un giovane Re alla ricerca della libertà, che dopo la morte di suo padre, è costretto a prenderne il posto, ma la vita da sovrano non fa proprio per lui: troppi doveri, enormi responsabilità, pericoli in agguato… Così fugge inventando una nuova identità e un insolito nome: Pig Gi! In cerca di una casa e di una nuova famiglia, la troverà per caso in un circo.

In scena l’attrice che narra con l’aiuto di oggetti e pupazzi, accompagnando gli spettatori in un viaggio al termine del quale sarà chiaro che la vera libertà è una conquista e che per crescere bene c’è bisogno di giusti limiti, di un buon aiuto e di dare a ogni cosa il suo tempo. Lo spettacolo è ricco di suggestioni visive di semplice concezione ma di grande impatto per il giovane pubblico, che viene catturato dalle continue trasformazioni e sorprese che avvengono sulla scena.

ingresso posto unico 5 euro.

La rassegna “Baracche e Burattini… in cortile!” è inserita nel programma del 21^ Festival dei Burattini Marionette e Teatro di Figura Ambarabà con spettacoli fino al 9 agosto nei Comuni di Agugliano, Chiaravalle, Corinaldo, Jesi, Montemarciano, Santa Maria Nuova, Senigallia, Serra San Quirico, Staffolo, Trecastelli. La sostengono i Comuni. Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Regione Marche-Servizio beni e attività culturali, Amat Associazione Marchigiana Attività Teatrali, Assitej, Cms Consorzio Marche Spettacolo.

Info:

ATGTP Associazione Teatro Giovani Teatro Pirata Onlus

Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Martedì 16 luglio, 2019 
alle ore 16:09
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo


Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!



Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno