Monumento a John Lennon, Mangialardi: “Consolida vocazione di Senigallia alla pace”
Le parole del sindaco al Parco della Pace in occasione dell'inaugurazione dell'opera di Stefania Ricci
“Un momento importante per la nostra comunità. In un luogo che una volta si chiamava Piazza d’Armi e che abbiamo trasformato in Parco della Pace, abbiamo deciso di collocare un monumento a John Lennon, al fine di consolidare la vocazione che, anche grazie alla preziosa attività della Scuola Vincenzo Buccelletti, questo parco ha acquistato negli ultimi anni, e offrire ai cittadini uno spazio per ritrovarsi, meditare e confrontarsi sul valore profondo della pace.
Quest’opera, grazie al forte significato impresso dall’artista Stefania Ricci, che ha voluto ispirarsi al celebre muro Lennon di Praga dove dal 1980 fan e artisti di tutto il mondo colorano la facciata messaggi e disegni inneggianti alla pace e all’amore tra i popoli, lancia un messaggio più forte che mai contro quei muri, reali e virtuali, che oggi come ieri, anche qui in Italia, continuano a dividere e a far morire esseri umani solo perché diversi”.
Così il sindaco Maurizio Mangialardi in occasione dell’inaugurazione del monumento a John Lennon.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!