Senigallia, al “Filanda Festival” le grandi arie delle più famose opere liriche
Lunedì 29 luglio sul palco di Piazza Garibaldi il soprano Marta Torbidoni
Lunedì 29 luglio alle ore 21,00 appuntamento da non perdere per gli amanti della Lirica. Il palco del Filanda Festival allestito nello splendido scenario di Piazza Garibaldi ospiterà infatti il soprano Marta Torbidoni, reduce degli ultimi acclamati successi in Italia e nel mondo in ruoli da protagonista nelle opere di Verdi, Puccini e Donizetti.
Accompagnata dall’ensemble Sineforma, la Torbidoni darà vita agli amori e alle tragedie delle grandi eroine della tradizione del Belcanto italiano dalle arie indimenticabili di Butterfly e Norma a quelle memorabili di Traviata e Tosca.
Marta Torbidoni, soprano, intraprende giovanissima lo studio del canto lirico si perfeziona con alcune delle grandi stelle dell’opera come Renata Scotto e in istituti prestigiosi come l’Accademia Pucciniana di Torre del Lago, che le hanno permesso di debuttare in prestigiosi ruoli quali La Traviata, Anna Bolena, Rigoletto, Gianni Schicchi, I Puritani e I Masnadieri che l’anno portata in importanti teatri in tutto il mondo.
In questa occasione sarà accompagnata da Sineforma Ensemble i cui componenti provengono da esperienze estremamente stimolanti in ambienti musicali di spiccata eccellenza tra i quali l’Accademia di Santa Cecilia, la Filarmonica della Scala, il Teatro Regio di Torino e il Teatro dell’Opera di Roma; è per questo che le loro esibizioni si distinguono per la straordinaria raffinatezza e fascino sonoro, nonché per una varietà di espressioni dinamiche e stilistiche capaci di coinvolgere il pubblico.
I biglietti per la serata il cui costo per il posto unico numerato è di € 15,00 possono esse acquistati su www.vivaticket.it o direttamente al botteghino del Teatro la Fenice aperto il venerdì e il sabato dalle 18 alle 20.30. Informazioni al numero 0716629453, circuitomuseale@comune.senigallia.an.it
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!