Foto Notizia: inaugurato il monumento dedicato a John Lennon
L'installazione realizzata dall’artista Stefania Ricci si trova al parco della Pace
È stato inaugurato questa mattina, 13 luglio, il monumento dedicato a John Lennon. L’opera intitolata “Immagina la pace”, è stata realizzata dall’artista Stefania Ricci ed installata al parco della Pace.
Il monumento è un connubio alle piramidi del matematico Alexander Golod ed ai disegni presenti nel celebre “John Lennon Wall” di Praga. La realizzazione è stata resa possibile grazie al contributo di alcune aziende del territorio ed all’iniziativa promossa dall’associazione BeatleSenigallia.
Al suo fianco, oltre che al Comune, anche i Beatlesiani d’Italia Associati (BDIA), il Beatles Fan Club Italiano con sede a Brescia che conta oltre 2.000 soci, grazie al presidente Rolando Gambelli che ha accompagnato assieme ad Andrea Celidoni con la chitarra il momento clou dell’evento.
L’inaugurazione del monumento dedicato a John Lennon rientra nell’ambito di BeatleSenigallia, la rassegna per celebrare che si concluderà nella serata del 13 luglio con un grande concerto al foro annonario a favore del comitato cittadino dell’Andos.
FOTO Rolando Gambelli
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!