Senigallia, feste abusive: la Polizia sanziona un locale
Ordinata la cessazione dell’attività di trattenimento con ballo
Feste abusive: la Polizia di Senigallia ha sanzionato un locale. E’ successo nell’ambito delle attività di controllo amministrativo finalizzate al contrasto del fenomeno dei trattenimenti con ballo organizzati in violazione della vigente disciplina in materia di sicurezza dei locali e degli avventori.
Il personale del Commissariato di P.S. di Senigallia ha proceduto a sanzionare un locale pubblico situato sul lungomare sud. In particolare gli agenti, durante i controlli costantemente svolti, hanno notato la presenza di numerose persone nei pressi di un locale dove, oltre alla somministrazione di bevande, era presente della diffusione musicale ed il contestuale ballo da parte della maggior parte delle persone presenti.
I poliziotti hanno chiesto al titolare a quel punto di esibire le autorizzazioni rilasciate per l’attività di ballo ma questi non ne era in possesso. Il personale del Commissariato, dopo aver effettuato gli opportuni accertamenti ed approfondimenti, ha verificato che il locale oggetto del controllo aveva soltanto il titolo amministrativo per l’esercizio dell’attività di somministrazione di bevande ed alimenti ma non anche quello relativo alle attività di trattenimento danzante.
In virtù di tale violazione amministrativa è scattata multa che per tale reato è punita con una sanzione che va da 258 ad oltre 1.500 euro. Oltre alla sanzione pecuniaria è stata avviata la procedura prevista per legge della cessazione dell’attività di trattenimento danzante.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!