Senigallia, “Aspettando Bach”:tanti appuntamenti fino al 4 luglio 2019
La Maratona Bach suonerà per la quarta volta nell’estate senigalliese, venerdì 5 luglio prossimo
La Maratona Bachsuonerà per la quarta volta nell’estate senigalliese, venerdì 5 luglio prossimo. Ed in vista di questo appuntamento sono tante le iniziative proposte dalla Scuola di musica ‘B. Padovano’ di Senigallia per portare note eterne in luoghi e modalità originali, per avvicinare più persone possibili al genio del compositore tedesco e alla migliore tradizione classica europea che da lui si è fatta ispirare.
Mentre prosegue la mostra fotografica di Mirko Silvestrini e Erika Belfiore alla Biblioteca comunale ‘Antonelliana’, visitabile fino al 4 luglio prossimo con le originali fotografie che raccontano la scorsa edizione, ci si avvicina a grandi passi nel clou delle proposte musicali.
Inizia infatti il 1° luglio, per proseguire fino al 4 luglio, nella sede della Scuola di musica ‘B. Padovano’, il seminario internazionale di pianoforte con Christa Bützberger e laboratori a cura di Augusta Sfrangeu, Sara Gianfriddo e Héloïse Piolat.
La Chiesa della Croce, nel cuore cittadino, ospiterà martedì 2 luglio, alle ore 18.30, l’ensemble di arpe e violini in un concerto a cura degli alunni della Scuola di musica ‘B. Padovano’.
Si esibiranno Chiara Arleo e Linda Paolinelli, all’arpa; Chiara Avati, Martina Giulianelli, Emma Pierfederici, Rebecca Giuliani, Camilla Santopietro, al violino; Chiara Avati, viola. Il concerto si inserisce nelle iniziative
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!