Cinque gli atleti del Tennistavolo Senigallia in gara ai Campionati europei Master
La competizione avrà inizio nella giornata di lunedì 1 luglio
Tutto è pronto a Budapest per i Campionati Europei Master che inizieranno lunedì 1° luglio nella città magiara. La competizione continentale è iniziata nel 1995 a Vienna, ha frequenza biennale ed in Italia si è giocata a Courmayer nel 2003. Una sola italiana (Edith Santifaller, che il caso vuole abbia dei parenti nella nostra città) ha vinto un titolo (ben tre a dire il vero, nel 1997 e nel 2003). A causa della longevità competitiva nel tennistavolo, i Master sono tutt’altro che una competizione minore ed è possibile ammirare atleti che sono nelle prime posizioni internazionali, magari di incrociarci anche la racchetta nelle fasi preliminari.
Da Senigallia sono partiti in cinque: Fabrizio Cecchini, Laura Lorenzetti, Maurizio Fuser e le due campionesse Angela Conti e Sabrina Moretti, fresche di titoli italiani di categoria vinti nelle settimane scorse. A loro si aggiungerà Alessandro Ciceri, il Presidente Onorario del club, in partenza da Milano.
Con la maglia azzurra bordata del tricolore i senigalliesi scenderanno in campo per vivere un’esperienza indimenticabile, di puro agonismo sportivo vissuto insieme a personaggi spesso sognati. La cerimonia di apertura è domenica 30 giugno. Seguiranno due giorni di gara mentre mercoledì è riservata al turismo con l’escursione sul lago Balaton oppure sul Danubio e cena con piatti caratteristici ungheresi. La cerimonia di chiusura sarà venerdì 5.
A Budapest però comparirà anche la classica maglia blu (o rossa) con il gabbiano stilizzato frontale che negli anni ’70 è stato il logo turistico della città e che il tennistavolo ha sposato fin dall’allora per farsi ri-conoscere.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!