SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia al 3^ posto ai Nazionali CSI a squadre di tennistavolo

Dopo il secondo posto della Società ai Nazionali Individuali di qualche settimana è giunto ora il bronzo

637 Letture
commenti
Assicurazioni Generali - Nuova sede a Senigallia - Polizza vita, lavora con noi

Ai Campionati Nazionali CSI che si sono svolti a Montichiari (BS) e che hanno chiuso la stagione agonistica del Centro Sportivo Italiano, la squadra senigalliese è giunta al terzo posto con una formazione inconsueta.

Infatti, accanto a Mirko Bruschi fresco campione italiano assoluto CIP della classe sette, si sono affiancati Simone Spezie e Stefano Sereni, entrambi volontari del Servizio Civile presso il Centro Olimpico che hanno utilizzato il riposo lavorativo del fine settimana per continuare ad interessarsi di ping-pong.

Dopo il secondo posto della Società ai Nazionali Individuali di qualche settimana è giunto ora il bronzo della competizione a squadre con una formazione “giovane” nel contesto degli avversari. Il CSI è un ente di promozione sportiva accreditato dal CONI che organizza una attività agonistica mite in molti sport tra cui il tennistavolo. Molto presente nei centri giovanili di area cattolica, il Centro Sportivo Italiano è diffuso capillarmente sul territorio.

Senigallia ha avuto sempre rapporti di collaborazione co il CSI a partire dal 1960, occasione nella quale un giovanissimo Enzo Pettinelli portò a Genova uno sparuto gruppetto di ragazzini senigalliesi per i primi campionati italiani. In quell’occasione conobbe Filippo Dragotto che poi divenne il Presidente Nazionale e successivamente Presidente Onorario sia della Federazione che della società, suggellando così un’amicizia personale con Pettinelli.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno