Inaugurazione nuovo parcheggio stazione Senigallia: “zona riqualificata”
Appuntamento venerdì 21 giugno alle 18.30. "Gli alberi della pineta costituivano grave pericolo"
Sarà inaugurato venerdì 21 giugno il nuovo parcheggio della stazione, dove su una superficie di circa 1700 metri quadrati sono stati realizzati 51 stalli di sosta. L’appuntamento è alle ore 18,30.
“Si tratta di un intervento strategico – affermano il sindaco Maurizio Mangialardi e l’assessore ai Lavori pubblici Enzo Monachesi – che ci ha permesso di recuperare un’area degradata, ampliando contestualmente l’offerta di posti auto in prossimità del centro storico a vantaggio delle attività economiche, ma anche dei tanti visitatori che stanno già affluendo a Senigallia per i grandi eventi estivi.
La riqualificazione ha riguardato anche il verde urbano. Infatti, al posto dei vecchi alberi malati, che peraltro costituivano un grave pericolo per l’incolumità pubblica, è stata realizzata una fascia verde della larghezza di 2,50 metri di separazione tra viale Bonopera e il parcheggio. Inoltre, è stato messo in sicurezza il passaggio pedonale su entrambi i lati dello stesso viale Bonopera: sul lato monte grazie all’ampliamento fino a una larghezza di 1,50 metri del marciapiede esistente, sul lato mare con la creazione di un percorso protetto che collegherà l’area di ingresso alla stazione con il SenBHotel, e da qui con il sottopasso pedonale sull’incrocio della Penna”.
La tua considerazione é distante anni luce da quello che pensa la gente. Quella era un'area verde, certamente in stato di degrado, che andava ripristinata come AREA VERDE che stava lì da circa 100 anni, non certo eliminata, soprattutto dopo tutto quello che é stato fatto al verde urbano da questa giunta che, a quanto pare, non ti tocca .
l'inaugurazione ha comunque parlato da sola: erano presenti lui, l'altro, la banda cittadina, e 4 leccapiedi, ma neanche.
Una situazione visibilmente imbarazzante: questo é stato il segnale più forte e chiaro, di quanto la cittadinanza gioisca per questo paecheggio.
A parte te ....
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!