SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

“Una commedia (quasi) tutta italiana” all’Arvultùra di Senigallia

Sabato 22 giugno l'appuntamento finale del laboratorio teatrale Lapsus

Gommista Bastianelli Senigallia (AN) - Assistenza e vendita pneumatici
Lapsus, commedia

Sabato 22 Giugno ore 17:30 presso Spazio Autogestito Arvultùra va in scena “UNA COMMEDIA (QUASI) TUTTA ITALIANA” lo spettacolo conclusivo del Laboratorio di Teatro Sociale curato da Iacopo Curzi e da Andrea Simonetti dell’Associazione LAPSUS diversa creatività.


In questo momento storico e socio culturale in cui la “Diversità” viene vista come un qualche cosa di cui aver paura, un’anomalia da sanare, poiché ritenuta pericolosa, il percorso laboratoriale, che è al suo quarto anno di attività, ha continuato a coltivare una visione di “Diversità” intesa come “Risorsa”.

Ecco che il Laboratorio è prima di tutto un luogo di ricerca artistica ed espressiva che diviene un’opportunità concreta d’incontro e d’integrazione fra pluralità di individui che altrimenti non avrebbero modo di conoscersi. Quest’anno il laboratorio si è arricchito di altre personalità tanto che ha visto la partecipazione di due tirocinanti in “Operatore Teatrale” e ben tre nuovi attori.

Come suo solito il percorso teatrale è il risultato delle riflessioni individuali, collettive e delle improvvisazioni che gli allievi hanno prodotto rispetto alle principali questioni che più gli interessavano ma che soprattutto erano per loro fonte di preoccupazione e paura. Ciò che è avvenuto è stata una rielaborazione, in una chiave teatrale, dei principali argomenti, così da esorcizzare le paure e le ansie ad esse connessi.

L’Associazione Lapsus e gli operatori ringraziano gli allievi e tutti i collaboratori che hanno partecipato al laboratorio, Alessandro, Stefania, Simona, Daniele, Tiziano, Lucia, Mirco, Debora, Valentina, Claudia, Roberto, Valentina, Giuliana, Glauco, Luciano, ringraziano lo Spazio Autogestito Arvultura per avere anche quest’anno accolto al suo interno il Laboratorio, ed inoltre le famiglie degli allievi e tutte le persone che ci hanno sostenuto e che verranno ad assistere allo Spettacolo.

Al termine dello show ci sarà modo d’incontrare e conoscere gli artisti diversamente creativi che hanno dato vita allo spettacolo.

Da

Lapsus

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura