Vela: a fine giugno a Senigallia sfida tra i catamarani classe UACC
Due giorni di regate in programma nelle acque antistanti l'Associazione Velica Senigallia
Il 29 e 30 giugno le acque antistanti l’Associazione Velica Senigallia ribolliranno al passaggio dei più veloci.
Senigallia è sempre più “città della vela”, tante le regate di spessore che ospita in quest’anno e con piacere sarà nuovamente protagonista con la seconda tappa del Campionato Italiano UACC.
Due giorni di regate in cui i timonieri più forti si sfideranno per vincere la tappa e accumulare punti preziosi per decretare il Campione Italiano 2019.
La classe velica UACC è una classe di catamarani singoli estremamente veloci. Scafi e albero in carbonio e una generosa velatura rendono questa barca estremamente tecnica e divertente. Già con pochi nodi di vento, il timoniere è costretto ad usare il trapezio, gli scafi si alzano e la velocità aumenta in maniera considerevole.
Il percorso sarà il classico bastone, con un breve disimpegno alla boa di bolina. Il campo di regata è previsto nelle acque antistanti l’Associazione Velica Senigallia.
E’ proprio presso il nostro circolo che è attiva una delle flotte più importanti di UACC, con circa 15 regatanti attivi. L’organizzazione di questo evento è stata quindi il naturale proseguimento dell’attività agonistica e di collaborazione con la Classe UACC. Ci rende molto orgogliosi poter ospitare ed organizzare un evento di questo livello ed invitiamo tutti gli appassionati di vento e barche di venire a godere lo spettacolo della vela!
Pagina Facebook: Unione A-Classica / UACC
da Associazione Velica Senigallia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!