Senigallia: “viale Leopardi pericoloso, per alcuni sembra una superstrada”
Una cittadina segnala in particolare i rischi per i pedoni che attraversano vicino l'ex Pesa
L’attraversamento pedonale su viale Leopardi è pericoloso: a segnalarlo è una cittadina, che si rivolge al sindaco Maurizio Mangialardi.
“La situazione in cui si trova l’attraversamento pedonale in viale Leopardi, esattamente poco dopo il parcheggio “ex Pesa” è di estremo pericolo – sottolinea la cittadina – . Gli automobilisti, di cui mi preme sottolineare l’estrema inciviltà, escono dalla curva a gran velocità, non curanti della presenza dell’attraversamento pedonale. Segnalo inoltre che a causa della presenza della curva, gli stessi pedoni godono di scarsa visibilità nell’attraversare la strada, in una situazione di estremo e costante pericolo. Questa, più che una strada urbana, sembra una superstrada”.
“Il mancato rispetto dei limiti di velocità e l’imprudenza di alcuni automobilisti costituiscono un serio pericolo per tutti gli utenti della strada – risponde il sindaco Maurizio Mangialardi – Tuttavia cerchiamo di aumentare la visibilità della segnaletica nei punti più critici, evitando però l’apposizione di dossi artificiali perché i disagi per i residenti in termini di rumore sono maggiori del risultato che si dovrebbe ottenere con quel sistema per la sicurezza di tutti gli utenti della strada. Posso assicurare però che, consapevoli dell’intensità del traffico in quella via specialmente in alcune ore della giornata, esercitiamo un notevole controllo con la Polizia Municipale e molto spesso non manca, nello stesso punto, anche la presenza delle altre forze dell’ordine come Polizia di Stato e Carabinieri.
Non mancherò comunque di inviare la segnalazione al Comandante della Polizia Municipale, affinché valuti la possibilità di aumentare i controlli”.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!