Eccessi da abuso alcolico a Senigallia: arresto e denuncia da parte dei Carabinieri
Un 35enne in manette per minacce, oltraggio, resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale. Nei guai anche un automobilista
Nella notte tra domenica 9 e lunedì 10 giugno, a Senigallia, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno tratto in arresto un 35enne, per minaccia, oltraggio, resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale.
L’uomo, presso il Foro Annonario di Senigallia, in forte stato di alterazione psicofisica per abuso etilico, ha inscenato una accesa lite, per futili motivi, con il titolare di uno dei locali di ristorazione della piazza e, all’arrivo dei Carabinieri, il 35enne, di Senigallia, ha apostrofato i militari con parole minacciose e ingiuriose, inoltre ha opposto viva resistenza per impedire il proprio accompagnamento in caserma, spintonando e strattonando i Carabinieri chiamati sul posto tramite il numero di emergenza “112” da parte di numerosi cittadini al fine di scongiurare eventi più gravi.
Il 35enne ha trascorso la notte nella caserma di Via Marchetti e la mattina di lunedì 10 giugno è stato presentato dinanzi al Tribunale di Ancona. L’arresto è stato convalidato ed in attesa del processo, il giudice ha applicato nei confronti del 35enne la misura cautelare dell’obbligo di presentazione in caserma tutti i giorni.
Nella stessa serata un 42enne di nazionalità italiana, residente ad Ancona, è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria poiché sorpreso dai militari del Nucleo Radiomobile, alla guida dell’autovettura con un tasso alcolemico pari al 2,66 g/l. L’autovettura in uso, una Nissan Micra è stata affidata ai genitori dell’uomo, che ne sono intestatari, mentre per il 42enne si è proceduto al ritiro della patente.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!