Controlli Polizia a Senigallia: una denuncia e una espulsione dal suolo italiano
Segnalato pure un giovane come assuntore di stupefacente
Con l’avvio della stagione estiva ed il conseguente aumento del numero di presenze in città, il personale del Commissariato di Polizia di Senigallia ha effettuato una serie di servizi sia di prevenzione di reati contro il patrimonio sia di repressione di fenomeni connessi all’immigrazione clandestina ed alla droga.
Un primo importante risultato ha riguardato il rintraccio sul territorio comunale di un pluripregiudicato per reati in materia di stupefacenti.
Gli agenti, nel corso dei servizi di controllo in città, notavano un veicolo di grossa cilindrata con due giovani a bordo e decidevano di sottoporli a controllo.
Risultavano essere due giovani albanesi uno dei quali da tempo presente a Senigallia mentre l’altro residente in provincia di Pesaro. Quest’ultimo, P.S. di anni 30 circa, risultava tra l’altro esser gravato da numerosi e rilevanti precedenti in quanto già tratto in arresto con importanti quantitativi di sostanza stupefacente; inoltre i primi accertamenti facevano emergere una situazione di irregolarità sul territorio nazionale.
I poliziotti dunque accompagnavano l’uomo in Commissariato ed avviavano più approfondite ricerche in relazione alla posizione sul territorio, da cui emergeva che questi risultava esser stato raggiunto da pochi mesi da un provvedimento di espulsione e allontanamento da parte del Questore di Pesaro. Per tale motivo, l’uomo veniva condotto presso un C.I.E. in attesa dell’espulsione dal territorio dello Stato.
Nel corso dei servizi di controllo per la prevenzione dei reati contro il patrimonio invece gli agenti nei pressi di un parcheggio vicino ad una sala slot notavano un veicolo con un uomo a bordo che, alla vista degli agenti, tentava di nascondersi. I poliziotti dunque lo sottoponevano a controllo, da cui risultava essere un cittadino marocchino, da tempo presente a Senigallia. Questi apparentemente non presentava elementi di irregolarità ma manifestava un nervosismo che non passava inosservato agli agenti che, infatti, nascosto nell’auto, trovavano un attrezzo potenzialmente utilizzabile per aprire porte.
Tra l’altro il soggetto risultava avere precedenti in materia di reati contro il patrimonio.
I poliziotti dunque sequestravano l’attrezzo metallico e denunciavano l’uomo per porto di oggetti atti allo scasso.
Infine, durante le attività di controllo in zona Stazione ferroviaria, i poliziotti notavano alcuni giovani che effettuavano strani movimenti. Uno di questi alla vista degli agenti, prendeva il proprio zaino e si allontanava verso i binari ma veniva fermato dalla Polizia, che gli trovava addosso qualche grammo di marijuana, che veniva sequestrato.
Il giovane, senigalliese di 27 anni, veniva segnalato in Prefettura in qualità di assuntore.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!