SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Pallacanestro Senigallia: il primo colpo è una gradita conferma, rimane Giacomo Gurini

Dopo una stagione da Mvp, l'atleta rimane biancorosso. "Uomo e giocatore super"

1.176 Letture
commenti
Frantoio Lugliaroli - Senigallia - Prodotti tipici e per la cosmesi
Giacomo Gurini

La Pallacanestro Senigallia comunica di aver trovato l’accordo con l’atleta Giacomo Gurini per continuare a vestire la casacca bianco rossa senigalliese anche nella stagione 2019/2020.


L’ala pesarese ha accettato da subito la possibilità di proseguire la sua avventura nella città di Senigallia dopo che la società si è dimostrata determinata nel convincerlo a rimanere in maglia Goldengas sicura che possa ripetere le performance della scorsa stagione in cui si è affermato come uno dei migliori giocatori e realizzatori dell’intera serie B.

“Mister 38” (i punti realizzati nella gara casalinga contro Corato) ha chiuso la stagione appena terminata da miglior marcatore biancorosso, con medie davvero significative di 20,9 punti, 19 di valutazione e con 88,8 % ai liberi, tutte statistiche che l’hanno visto per quasi tutto il campionato in vetta alle speciali classifiche, nonostante gli infortuni al setto nasale e al ginocchio, che gli hanno abbassato notevolmente le sue medie.

“Abbiamo deciso di puntare su Giacomo perché ci ha dimostrato la sua voglia di rimanere a Senigallia e di confermare un’annata che è stata positiva sotto tutti i punti di vista – commenta il coach Stefano Foglietti – sono contento che Gurini faccia ancora parte della nostra squadra a cui ha dimostrato attaccamento e con ancora tanta voglia di stupire, vero uomo squadra, tutti gli ingredienti giusti per meritate di far parte ancora del nostro team”.

“Siamo sempre stati convinti delle sue potenzialità – ha affermato il responsabile dell’area tecnica Umberto Badioli – ma dopo la bellissima stagione che ha disputato Giacomo abbiamo deciso di prolungargli il contratto con soddisfazione da entrambe le parti. Uomo eccezionale, che si è sempre impegnato al massimo anche nelle difficoltà fisiche e che ha entusiasmato anche il nostro pubblico durante tutta la stagione”.

Dopo la conferma del suo miglior realizzatore, la Goldengas ora può continuare il suo lavoro per completare il nuovo roster, con la consapevolezza che uno dei suoi obbiettivi primari è già stato raggiunto.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura