Al Centro Olimpico saggio finale del progetto “La Casa di Omero”
Il saggio è previsto per giovedì 30 maggio alle ore 17,30.
Il saggio di ping-pong chiuderà l’esperienza 2019 de “La Casa di Omero” che anche quest’anno ha rappresentato un momento importante per la qualità del progetto.
Con la guida esperta e competente della Prof. Paola Crivellini (che ha ottenuto anche il patentino di istruttore di tennistavolo per dare un maggiore contenuto al corso) i ragazzi hanno continuato nel loro percorso che li ha visti, nel tempo, a migliorarsi molto sul fronte della capacità di coordinamento, destreggiandosi tra pallina, racchetta e tavolo.
L’esperienza è nata anni fa per iniziativa de “La Casa di Omero” e della Prof. Crivellini che ha pensato di utilizzare il ping-pong come strumento di miglioramento individuale. Una idea controcorrente nata più dalla passione che da esperienze simili e che è stata premiata dai ragazzi stessi che ogni anno frequentano il Centro con grande partecipazione. Anche quest’anno il progetto è stato inserito all’interno della Giornata Mondiale del Tennistavolo organizzata dalla federazione internazionale, alla quale hanno partecipato 107 paesi con 992 manifestazioni (38 in Italia).
L’intero progetto è stato seguito anche dai volontari del Servizio Civile Italiano che danno il loro contributo a tutte le attività sociali.organizzate. Il saggio è previsto per giovedì 30 maggio alle ore 17,30.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!