Parcheggio ex Italcementi dissestato con erba alta buche e deposito attrezzi
Richiesto dall’ALA l’intervento delle autorità competenti
Da quindici anni l’associazione ALA riceve segnalazioni, denunce e proteste sulla presenza di amianto a Senigallia. Ma non solo amianto, anche cose che non funzionano nei luoghi dell’amianto!
Eppure spesso, nonostante le successive formali richieste inviate agli organi competenti, gli opportuni interventi giungono a distanza di tempo.
Per quello che sto per segnalare stavolta mi auguro che si tenga conto dell’imminente avvio della stagione turistica tanto decantata e tanto associata alla rinomata Spiaggia di Velluto.
Nel parcheggio dell’ex Italcementi (dove da quando – dopo la bonifica – non sono più stati realizzati gli appartamenti di ‘progetti faraonici’ di cui tutti i senigalliesi hanno sentito parlare per anni) nella stagione estiva trovano sosta tantissimi mezzi.
E dal momento che parcheggiare costa – ed anche abbastanza caro – è e sarebbe logico offrire un servizio adeguato. Su questo ci sarebbe molto da discutere, ma diciamo che è e sarebbe sufficiente pretendere il minimo.
E come minimo ritengo di non esagerare quando dico che non va bene vedere il 21 maggio erba alta, fondale fangoso e dissestato, buche di ogni genere, oltre ad una sorta di deposito di barche, tubi in plastica, attrezzi per i pescatori.
Oltre che all’Amministrazione comunale, mi rivolgo alla stampa locale affinché direttamente ed indirettamente intervenga su questa problematica.
da Carlo Montanari
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!