Senigallia: aperitivo nel frutteto grazie a casa San Benedetto
Venerdì 24 maggio pomeriggio in mezzo alla natura nella struttura della Caritas
Proseguono i solidali, ecologici e romantici aperitivi nel frutteto a Casa San Benedetto, luogo dove vengono accolte per mamme con minori in difficoltà, organizzati da Caritas, che gestisce la struttura e dà cura e sostegno alle mamme accolte, con bambini tra i 2 e i 4 anni.
Questo venerdì 24 maggio, dalle ore 18, pomeriggio in mezzo alla natura per grandi e bambini: i piccoli potranno partecipare alla caccia al tesoro organizzata dalla Libreria Mastai, accompagnata da letture e dal libro “I colori delle emozioni”, mentre gli adulti degusteranno il loro aperitivo, sotto gli alberi fioriti, su una coperta offerta dalla casa, da posare sul prato come nelle vere merende di un tempo, sui tavolini con sedie sparsi tra giardino e collina oppure passeggiando nel vasto giardino fiorito. Tutto alla luce del tramonto e con vista sul mare, grazie alla posizione strategica di Casa San Benedetto.
Per Caritas aprire le porte a un luogo così importante per l’accoglienza è un modo per avvicinare tutti, anche chi è lontano dal mondo del volontariato e dalla solidarietà, e cercare di far capire cosa significa integrare, accogliere, proteggere le persone in difficoltà, i poveri, chi ha bisogno di noi, chi non aveva più un futuro e ora può tentare di ricostruirsi una vita, degli affetti, una famiglia, un futuro. Senza pregiudizi e senza venir meno al desiderio di stare insieme.
Nei tre venerdì successivi (31 maggio, 7 e 14 giugno) ad accompagnare l’aperitivo ci saranno i concerti di fine anno degli studenti della scuola di musica Bettino Padovano. Il ricavato come sempre andrà a sostenere il fondo di solidarietà e i progetti di cui ci occupiamo da anni.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!