La scomparsa di Claudio Giovanetti, il cordoglio del sindaco Mangialardi
"La nostra comunità perde una personalità di grande spessore e sensibilità"
“Con profonda commozione ho appreso la triste notizia della scomparsa di Claudio Giovanetti. La nostra comunità perde una personalità di grande spessore e sensibilità, che ha voluto dedicare gran parte la propria vita agli altri, e in particolare all’impegno per i diritti dei disabili, fino ad assumere la carica di presidente del consiglio regionale dell’Unione Nazionale Mutilati per Servizio.
Ma Giovanetti, con la sua trasparenza e la sua integrità morale, ha sempre rappresentato un esempio anche nel corso della sua quarantennale carriera lavorativa alla Corte dei Conti, che lo ha visto ricevere numerosi encomi. E non a caso le virtù che hanno accompagnato costantemente la sua vicenda umana hanno spinto ben tre presidenti della Repubblica ad assegnargli altrettante onorificenze: Pertini lo nominò Cavaliere della Repubblica, Ciampi Commendatore e Napolitano Grande ufficiale. A nome mio e di tutta l’Amministrazione esprimo le più sentite condoglianze alla famiglia”.
Così il sindaco Maurizio Mangialardi, sulla scomparsa di Claudio Giovanetti.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!