Biblioteca Sociale Cesanella: a Senigallia circa duemila libri a disposizione di tutti
Sta per compiere 2 anni la struttura gestita da due appassionate. Il 15 maggio una giornata di festa per lettori da zero a 110 anni!
Presso la Parrocchia di San Giuseppe Lavoratore, a Cesanella di Senigallia, ha preso avvio un progetto ambizioso ma sicuramente utile per tutta la comunità. Si è creata una Biblioteca Sociale, aperta a tutti e gratuita, formata con libri… riciclati!
Attraverso qualche volantino ma soprattutto il passaparola, molti, parrocchiani e non, hanno portato e donato scatoloni e borsoni di libri, già letti, che tenevano nelle soffitte o in cantine, altri hanno donato alcune scaffalature e il parroco Don Mario ha messo a disposizione una stanza dell’Oratorio, per ora piccolina ma destinata ad ingrandirsi, e così si sono raccolti circa 2.000 libri di ogni genere, a disposizione di tutti.
Per far conoscere questa realtà, la Biblioteca Sociale, per il tramite delle due signore che la gestiscono, ha partecipato a manifestazioni varie, quali “Il festival dei lettori” presso il Palazzetto Baviera e ne ha organizzato diverse come “Un pomeriggio a Cesanella”, “una Serata d’autore” con Stefania Piantanelli, Merende e, per finire, con la presentazione del libro “La zizza sa l’arlogg” che hanno avuto tutte un buon riscontro di pubblico e fatto aumentare il numero del frequentatori della Biblioteca che è l’obbiettivo principale.
Il 15 maggio 2019 la Biblioteca festeggerà il secondo anno di apertura e sarà lieta di accogliere nuovi lettori e lettrici da zero a 110 anni!
La Biblioteca Sociale Cesanella è aperta ogni mercoledì dalle 15,00 alle 17,00 ed è gradita la visita di tutti coloro che amano leggere.
da Marisa Pucci e Antonietta Rebonati, bibliotecarie per passione!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!