Alternanza scuola-lavoro al Centro Olimpico Tennistavolo Senigallia
Quarto anno di collaborazione con l'Istituto Panzini
E’ giunta al quarto anno la collaborazione tra l’Istituto Panzini ed il Centro Olimpico nell’ambito degli stage del programma di alternanza scuola/lavoro. Uno studente dell’indirizzo turistico sportivo sarà presente nell’impianto di tennistavolo per un paio di settimane di maggio, approfondendo e mettendo in pratica il concetto di “accoglienza” in ambito sportivo.
Le competenze da acquisire durante lo stage sono quelle d’interazione con ogni ospite del Centro e con i dirigenti, di collaborare positivamente con l’organizzazione utilizzando gli strumenti messi a disposizione nonché l’abilità tecnica al gioco del ping-pong che lo studente possiede perché ha fatto parte del vivaio della società.
L’esperienza sarà significativa anche per la presenza di volontari italiani e stranieri che permettono al Centro Olimpico di sviluppare un’intensa attività sociale fruibile dalla cittadinanza e basata sulla valorizzazione degli aspetti positivi dell’attività sportiva.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!