I Falchi Della Rovere di Senigallia in Turchia
Nell'ambito di un progetto europeo incontreranno i partner greci e georgiani
Continua il progetto europeo “Developing Skills in Dealing with Emergencies: Civil Protection for people” per l’Associazione di Protezione Civile “Falchi della Rovere” di Senigallia.
La partenza è prevista per il 6 maggio, direzione Akdeniz, in Turchia, dove i volontari incontreranno i partner greci e georgiani.
In tale occasione i “Falchi della Rovere” saranno rappresentati dalla prof.ssa Bruna Durazzi, coordinatrice del progetto, e dalla dott.sa Sara Mallucci.
Il progetto finanziato dalla Comunità Europea, ha come obiettivo la formazione e le buone pratiche e modalità operative di sicurezza a livello europeo dei membri della protezione civile al fine di ridurre l’impatto delle calamità naturali ed eventi avversi di natura antropica e di migliorare le fasi di previsione, prevenzione, allertamento, soccorso e ripristino delle normali condizioni di vita.
In questo penultimo incontro con i partner europei si metteranno a fuoco i lavori fin qui svolti: la guida di sopravvivenza, le buone pratiche e le attività effettuate per la disseminazione del progetto.
La prossima ed ultima tappa del progetto europeo avverrà in Atene nel prossimo autunno.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!