SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Ritmica, i risultati della Polisportiva Senigallia

Ragazze impegnate in più competizioni regionali

1.921 Letture
commenti
Ginnastica ritmica

Questo fine settimana la Polisportiva Senigallia settore Ritmica è stata impegnata in diverse competizioni a livello regionale; sabato 27, in Ancona, si è svolta la manifestazione Uisp e le atlete coinvolte sono state davvero tante: Gemma Curi, Valeria Esposito e Giada Bassotti sono scese in pedana per la categoria B con una squadra ai cerchi, mentre, per la stessa categoria, ma con una squadra alle palle, hanno partecipato Rebecca Basconi, Federica Pirozzi, Olimpia Sperati e Gemma Taraborelli.


Ancora per la categoria B Matilde Rovinelli e Cecilia Turchi hanno portato una coppia ai cerchi.

Invece per la categoria A, quindi le atlete più piccole, al corpo libero, hanno partecipato tre squadre: la prima, Elisa Curzietti, Sabrina Rota e Aurora Filipponi, la coppia composta da Gaia Claps e Marta Messina e la squadra di Giulia Curzietti, Gaia Fiorini, Ilaria Renzi, Gioia Ricordi, Sofia Perini e Giada Spadoni Santinelli.

Domenica 28, a Camerino, si è svolta la seconda prova di campionato d’insieme e serie D.

Per la categoria Squadra LA a corpo libero: Esmeralda Bellucci, Gaia Carrieri e Irene Rocchetti si sono classificate al secondo posto; Fabiana Sibilio, Letizia Tombesi e Martina Emili hanno invece ottenuto un buon quarto posto!
Aurora Tarsi e Rebecca Ferretti si sono posizionate al quarto posto con la coppia palle, per la categoria LB.

La squadra Up LD, composta da Martina Casucci, Martina Abbrugiati, Margherita Fabini, Serena Lucilla, Ginevra Cesaretti e Benedetta Bolognini ha invece ottenuto il secondo posto.

Per la Serie D LE, Martina Casucci, Margherita Fabini e Serena Lucilla hanno conquistato il primo gradino del podio!

Nello stesso momento, in Ancona, si stava svolgendo la seconda prova di Miniprima e la prima prova di Trofeo Uisp e Piccoli Oscar ed anche in questa gara le atlete partecipanti sono state tantissime.

Per i Piccoli Oscar individuale: Aglaia Donvito, Alma Curi e Federica Runco si son posizionate in fascia bronzo, Zuares Dalila e Sophie Breccia in fascia argento, mentre Siria Carrieri e Maria Vittoria Corsini sono rientrate in fascia oro.

Per la stessa gara ma collettivo a corpo libero, Mia Taruschio, Elena Chiappa e Bianca Servadio sono arrivate terze, mentre Arianna Meme, Bianca Mauro e Elisa Sagrati hanno ottenuto il secondo posto.

Per il Trofeo Uisp collettivo corpo libero categoria A Margherita Bittoni, Sara Sagrati, Eleonora Sardella e Anna sena si sono classificate terze; Elena Mazzanti, Camilla Volpini e Eleonora Pettinari hanno ottenuto un buon quinto posto nel Trofeo Uisp categoria B corpo libero.
Per il Trofeo Uisp individuale, nella categoria B al cerchio, Anna P. ha conquistato il secondo posto e Maria Paradisi è salita sul gradino più alto del podio.
empre per il Trofeo Uisp categoria B individuale, ma esercizio alla fune, Elisa Verzanini ha ottenuto il primo posto.

Per la categoria C individuale alla palla, Emma Barchiesi ha conquistato il secondo posto, mentre Roberta Barchiesi ha ottenuto la prima posizione del podio.

Nella categoria D, individuale al cerchio, Dejanira Morganti si è posizionata sul primo gradino del podio.

Per la Miniprima Base esordienti hanno partecipato Eleonora Pettinari e Camilla Volpini, e per la categoria allieve, Aicha Araba, ottenendo buone posizioni in classifica.

Nel collettivo a corpo libero della Miniprima, Gaia Carrieri, Aurora Tarsi e Rebecca Ferretti hanno conquistato il primo posto.
Le ultime a scendere in pedana in questo weekend così impegnato sono state Letizia Tombesi e Martina Emili, con la coppia esordienti-allieve alla palla, e son salite sul gradino più alto del podio!

Bravissime le ragazze che hanno dimostrato tutto il duro lavoro svolto, la forza di volontà e hanno reso nuovamente fiere le loro tecniche: Elena Montesi, Chiara Durazzi, Federica Zazzaro, Nicole Lucilla, Alesya Marushko, Martina Abbrugiati e Nicole Gualtieri.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura