SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Memorial Ponzetti, Luna Sports Academy Senigallia alla grande

Gare in preparazione ai campionati italiani

1.171 Letture
commenti
Biondi Abbigliamento - Nuove collezioni cerimonia uomo e donna - Castelleone di Suasa (AN)
Luna Sport Academy

Una domenica 28 aprile molto intensa per la LunA Sports Academy, impegnata in due diverse location per appuntamenti agonistici importanti.

I più giovani hanno preso parte al Campionato Interprovinciale su strada che si è svolto a Fabriano. Ottima la prestazione nella categoria Esordienti di Davide Carletti che vince la 50 m in corsia e si piazza sul podio nelle altre due competizioni; bravissimi anche Penelope Frulla, Jacopo Vici, Andrea Feduzi e Sofia Candi che se la cavano alla grande in queste prime esperienze agonistiche.

I più grandicelli invece, che si stanno preparando al Campionato Italiano di metà maggio, hanno partecipato al 34° MEMORIAL A.PONZETTI – 2^ TAPPA ITALIAN INLINE TOUR che si è svolto a Rovigo. Alice Sorcionovo si conferma atleta di vertice nazionale nella categoria ragazzi vincendo la gara di velocità e piazzandosi terza nella gara di fondo. Ottima conferma anche per Federico Mencarelli nella categoria allievi, che nella velocità conquista l’argento; nella stessa gara sfiora il bronzo Filippo Moroni (4° al traguardo). Sempre per la categoria allievi ottimo 6° posto per Massimo Pierdicca nella gara ad eliminazione seguito dal compagno di squadra Mencarelli (7°) e un buon 7° posto per Federica Grilli nella prova femminile.

Nella categoria Junior manca di un soffio l’oro Alessio Piergigli nella 500 sprint, 2º per un 1 centesimo e 5º nella gara a eliminazione. Nella stessa categoria ottima la prestazione di Martina Ferretti che si piazza al 5° posto nella 500 sprint e al 6° posto nella gara ad eliminazione seguita da un altrettanto competitiva Nicole Buccolini (7^).

Nella massima categoria (Seniores) si difendono alla grande le 2 portacolori della squadra: Valentina Arthemalle (2^ nella 500 sprint) e Chiara Piergigli (4^ nella 500 sprint e 6^ nella gara ad eliminazione). Bravissimi anche gli altri partecipanti alla trasferta Silvia Paoletti, Sofia Bocconi (vittima di una sfortunata caduta) e Michel Falaschi che stanno affrontando con grinta il percorso agonistico intrapreso. Le ottime prestazioni dei ragazzi hanno consentito alla società di classificarsi al 5° posto su 50 squadre partecipanti.

Ovviamente soddisfatto il coach Luca Bernacchia supportato dall’ottima collaborazione dei giovani allenatori Michele Santarelli e Margherita Grassi.

Da

Luna Sports Academy

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura