SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Lavori di adeguamento sismico e risanamento alla Pascoli di Senigallia

Partiranno a giugno: 2 milioni di finanziamento

1.355 Letture
commenti
Senigallia.org
La scuola primaria G.Pascoli dopo l'intervento di restyling

Aggiudicati i lavori di adeguamento sismico e di risanamento conservativo della copertura della scuola Pascoli di Senigallia.

L’intervento, pari a 2 milioni di euro, è stato interamente finanziato con uno stanziamento del 2017 da parte del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.

L’aggiudicazione è avvenuta lo scorso 17 aprile a seguito dell’espletamento di una procedura di gara aperta, con l’utilizzo del criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa.

A realizzare l’intervento sarà un’associazione temporanea di impresa formata dalla Iter di Pesaro, dalla Subissati di Ostra Vetere e dalla Gamma di Fano.

I lavori avranno inizio a giugno, al termine dell’attività didattica, e si concluderanno presumibilmente nell’estate del 2020. L’organizzazione e il cronoprogramma offerti in sede di gara dall’aggiudicatario consentiranno di ridurre al massimo i disagi alle attività della scuola, in quanto gli interventi più invasivi verranno eseguiti durante la pausa estiva.

“Un intervento di grande rilevanza – affermano il sindaco Maurizio Mangialardi e l’assessore ai Lavori pubblici Enzo Monachesi – che ci permette di completare i precedenti lavori realizzati alla Pascoli, innalzando così ulteriormente i livelli di sicurezza del plesso scolastico, e si aggiunge a quelli già portati a termine negli ultimi tre anni alla scuola Marchetti e alla scuola Puccini”.

Dal Comune di Senigallia
Pubblicato Martedì 30 aprile, 2019 
alle ore 18:49
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo


Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!



Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura