5 maggio: le due ruote Uisp raddoppiano
Domenica a Senigallia 33° edizione di Bicincittà e cicloturistica
Una domenica davvero imperdibile per gli appassionati delle due ruote e per tutti gli amanti della bicicletta e della mobilità sostenibile.
Pronta infatti a partire la 33ª edizione di Bicincittà Uisp, che coinvolgerà 60 città italiane e oltre 30.000 persone di tutte le età per una pedalata non competitiva organizzata dal Comitato Uisp di Senigallia e aperta a tutti coloro che vogliono promuovere sostenibilità ambientale, strade sicure e stili di vita sani e attivi.
A Senigallia appuntamento quindi per domenica 5 Maggio, con ritrovo alle ore 9.00 presso il giardino della Scuola G. Rodari per poi partire tutti insieme alle ore 10.00 lungo un percorso adatto a piccoli e adulti che toccherà: viale dei Gerani, via delle Mimose, viale dei Pini, via Capanna, viale A. Garibaldi, v.le Matteotti, Piazza Saffi, Corso 2 Giugno, Portici Ercolani, via Perilli, via Bovio, Lungomare Marconi, Lungomare Dante Alighieri, via Dalmazia, via Rovereto, viale dei Gerani, via dei Garofani, per poi fare ritorno alla Scuola Rodari, per condividere un momento di festa con merenda per tutti i partecipanti.
Bicincittà, come sempre, è anche solidarietà: il ricavato della manifestazione (grazie al contributo volontario di 4 euro richiesto ai partecipanti) sarà interamente utilizzato per progetti a favore dell’Istituto Comprensivo Scuola Marchetti di Senigallia.
Ma la domenica sulle due ruote non finisce qui: il Comitato Uisp Senigallia, in occasione dei festeggiamenti del 50° anniversario della sua fondazione, organizza per domenica 5 maggio una manifestazione non competitiva di cicloturismo con un percorso che toccherà i comuni di Senigallia, Trecastelli, Ostra, Serra dè Conti, Montecarotto e Belvedere Ostrense. La partenza è prevista sempre presso la scuola “G.Rodari” di Senigallia, con arrivo proprio in concomitanza con “Bicincittà”. Le iscrizioni alla Cicloturistica dovranno pervenire al comitato Uisp Senigallia utilizzando il modulo scaricabile nel sito www.uisp.it/senigallia2
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!