Senigallia, i Carabinieri forestali sanzionano un agriturismo: pochi prodotti locali
L’ASUR contesta diverse irregolarità ad una pizzeria
I Carabinieri forestali hanno sanzionato un agriturismo senigalliese reo di non rispettare l’utilizzo della percentuale minima di prodotti locali. La disposizione ha portato ad una chiusura temporanea.
Il provvedimento è avvenuto a seguito di un blitz condotto dalle autorità nel locale senigalliese: ad essere contestata la violazione della legge regionale sull’utilizzo di prodotti conformi a quanto stabilito dalla normativa in merito alla somministrazione di alimenti e bevande.
Un altro locale è finito sotto la lente dei controlli, stavolta da pare degli uomini dell’Asur. Si tratta di una pizzeria: in questo caso ad essere contestato dagli ispettori sono state le esalazioni di odori e vapori di una canna fumaria e la copertura del fabbricato. Riscontare delle irregolarità anche per quello che concerne la raccolta differenziata e l’inadeguatezza degli spazi di preparazione delle vivande. In entrambi i casi le situazioni irregolari sono state sanate in breve tempo: i due esercizi sono tornati già a lavorare.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!