Grande successo per la Corale Calicanto alla Chiesa della Croce
Il concerto si è svolto mercoledì 17 aprile
Grande successo di pubblico per l’Accademia Corale Calicanto che si è esibita mercoledì in occasione dell’apertura delle celebrazioni pasquali.
La Corale fondata nel 1989 sotto la direzione del prestigioso organista M° Piercarlo Fontemagi, ha fatto ascoltare al grande pubblico accorso una serie di brani in tema con il periodo pasquale: Peccavi (G: Priuli); Pueri Haebraeorum (gregoriano+ Da Victoria); Popule meus (Da Victoria); Super flumina+Rex Admirabilis (Palestrina); Crux fidelis (Joao IV,Portogallo); Ecce quomodo moritur Justus (J.Handl); Regina coeli (gregoriano+ Aichinger); Psallite Domino (G.F. Sances); Victimae Paschali Laudes (gregoriano).
Molto apprezzata l’esibizione dei soprani Laura Giorgini e Elena Solari che ha concluso una serata molto partecipata, realizzata grazie alla collaborazione della Confraternita del SS.MO Sacramento e Croce, con il contributo del Pasquini Coffe Wine bar, di Lucio Pasquini.
Da Confraternita della Croce
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!