Senigallia: “lavori di via Cellini daranno posti auto ma pure miglioramento viabilità”
Il sindaco: "la nuova rotatoria permetterà un regolare e continuo flusso del traffico, ora mancante"
“Il nuovo parcheggio di via Cellini sarà certamente utile per rispondere alla domanda di posti auto, ma i lavori contribuiranno pure a un miglioramento della viabilità della zona”.
A dichiararlo è il sindaco che risponde a un cittadino, che chiedeva lumi sulla nuova prevista rotatoria di via Cellini e sulle modifiche alla viabilità nel quartiere.
“Una volta terminato il nuovo parcheggio su tre livelli in via Cellini (nella foto lo stato attuale dei lavori sulla collina del seminario), che avrà una capienza di 300 posti auto, verrà realizzata una rotatoria all’intersezione della stessa via Cellini con via Monteverdi – ha chiarito Mangialardi – Questa consentirà un continuo e regolare flusso del traffico al momento impedito dal segnale di stop presente.
Non è prevista nessuna altra modifica nelle vie adiacenti, né per quanto riguarda la viabilità, né per quanto riguarda i parcheggi attuali che resteranno a disposizione dei residenti”.
“L’unico cambiamento– ha concluso il sindaco – riguarda pertanto la viabilità conseguente alla nuova opera, certamente utile a dare un contributo prezioso alla domanda di posti auto oltre che a determinare un sensibile miglioramento della viabilità della zona”.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!