SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia potrebbe vietare il fumo in spiaggia

Ogni estate una gran quantità di mozziconi abbandonati sulla sabbia

3.012 Letture
commenti
MC Coperture - Bonifica amianto, impermeabilizzazioni - Senigallia, Montecchio
Mozziconi in spiaggia

Non è escluso che sul territorio del Comune di Senigallia possa essere vietato in un prossimo futuro il fumo in spiaggia.


A lasciarlo intendere il sindaco, nel rispondere a una segnalazione di un cittadino sui numerosi mozziconi di sigarette che puntualmente ogni anno vengono gettati sulla sabbia, specialmente negli spazi di spiaggia libera.

“Non amo i divieti, meglio il buon senso civico – ha sottolineato Mangialardi interpellato da Radio Velluto – ma è chiaro che è difficile combattere i banditi ecologici. Ogni quanti metri dovremmo mettere dei bidoni dell’immondizia per evitare che i mozziconi vengano gettati in spiaggia?”.

Con una ordinanza di divieto chiaramente il controllo sarebbe più agevole e l’amministrazione ci sta già pensando.

Proprio recentemente il Comune ha emesso una ordinanza che vieta agli esercenti della località di distribuire piatti, bicchieri, cannucce e sacchetti non compostabili.

Andrea Pongetti
Pubblicato Mercoledì 17 aprile, 2019 
alle ore 13:33
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ci sono 3 commenti
Mario2 2019-04-17 14:12:13
Anche se fanno l'ordinanza non controllerà nessuno quindi sarebbe totalmente inutile. Chissa come fanno gli altri paesi a far rispettare le leggi... Misteri
chiemsee 2019-04-17 16:32:44
Una persona educata e con un certo livello non ha bisogno le leggi per rispettare l'ambiente. Purtroppo le mozziconi delle sigarette si trova dappertutto - fa schifo. Manca totalmente sia l'educazione ambientale che il cervello. Il paese in questa zona è troppo sporco, ma l'arroganza manca mai! TRISTEZZA!!
vecchio freak 2019-04-18 14:29:19
Ricordo che anche quando entro in vigore la Legge Sirchia si diceva che la gente avrebbe continuato a fumare nei ristoranti. Invece nel giro di 6 mesi il fenomeno fu normalizzato ed a distanza di 18 anni nessuno mette più in dubbio il divieto.
Intanto iniziamo coinvolgendo i gestori dei bagni. Poi ritengo che siamo migliori di come ci dipingiamo. Abbiamo smesso anche di gettare i rifiuti per terra...anzi differenziamo pure..
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura