Senigallia potrebbe vietare il fumo in spiaggia
Ogni estate una gran quantità di mozziconi abbandonati sulla sabbia
Non è escluso che sul territorio del Comune di Senigallia possa essere vietato in un prossimo futuro il fumo in spiaggia.
A lasciarlo intendere il sindaco, nel rispondere a una segnalazione di un cittadino sui numerosi mozziconi di sigarette che puntualmente ogni anno vengono gettati sulla sabbia, specialmente negli spazi di spiaggia libera.
“Non amo i divieti, meglio il buon senso civico – ha sottolineato Mangialardi interpellato da Radio Velluto – ma è chiaro che è difficile combattere i banditi ecologici. Ogni quanti metri dovremmo mettere dei bidoni dell’immondizia per evitare che i mozziconi vengano gettati in spiaggia?”.
Con una ordinanza di divieto chiaramente il controllo sarebbe più agevole e l’amministrazione ci sta già pensando.
Proprio recentemente il Comune ha emesso una ordinanza che vieta agli esercenti della località di distribuire piatti, bicchieri, cannucce e sacchetti non compostabili.
Intanto iniziamo coinvolgendo i gestori dei bagni. Poi ritengo che siamo migliori di come ci dipingiamo. Abbiamo smesso anche di gettare i rifiuti per terra...anzi differenziamo pure..
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!