Senigallia, l’11 aprile un incontro formativo sull’assistenza alle persone anziane
"Anziani che convivono con la demenza e altre fragilità: il faticoso mondo di chi si prende cura"
Nasce a Senigallia l’Associazione Oltre La Cura formata da un gruppo di professionisti del settore sanitario che incontrano famiglie e assistenti alla persona per fornire nuovi stimoli e strategie sull’assistenza agli anziani e alle persone fragili.
Il tema dell’appuntamento inaugurale è “LA CASA E IL SUO SIGNIFICATO”. Il nido domestico non è solo il luogo della famiglia e della quotidianità, ma anche della storia che ciascuno di noi si porta con sé composta da episodi felici o dolorosi, di oggetti, di luci, rumori…
Nuovi punti di vista che offrono idee da mettere subito in campo.
Gli appuntamenti organizzati dall’Associazione Oltre La Cura si rivolgono a figli, genitori, fratelli, badanti, educatori, infermieri, operatori socio sanitari o a persone che vogliono semplicemente accrescere le loro risorse personali e competenze professionali.
I prossimi incontri si svolgeranno:
A Fano GIOVEDÌ 11 APRILE alle 18:00 in via Cattaneo 11 (Coworking Fano)
A Senigallia GIOVEDÌ 11 APRILE alle 20:30 in via U. Giordano 68 (Sala riunioni Pizzeria Sunrise)
Ad Ostra Vetere LUNEDÌ 15 APRILE alle 18:30 in Via Mazzini 23/A nello Studio Massofisioterapico di Olivia Casci Ceccacci
Per informazioni e iscrizioni 370/3736736 – associazioneoltrelacura@gmail.com e la pagina Facebook e instagramAssociazione Oltrelacura.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!