Area ex Messersì a Senigallia presso via Capanna: “Vicini a soluzione per riqualificare”
Il sindaco Mangialardi risponde al quesito di un cittadino: "Tra pochi mesi potrebbero partire le demolizioni"
Riqualificazione dell’area ex Messersì in fondo a via Capanna a Senigallia: i capannoni dismessi che si trovano tra la rotatoria con viale dei Pini e il cavalcavia autostradale, di fronte all’incrocio con strada della Mandriola.
E’ questo il tema di una domanda che un cittadino rivolge al sindaco Maurizio Mangialardi, chiedendo se esista davvero un progetto per il recupero dell’area, se ci siano soggetti realmente interessati a realizzare attività commerciali, oppure se ci si trovi solamente agli inizi di un percorso che forse impiegherà anni.
“Siamo vicini a trovare una soluzione per la riqualificazione dell’area Messersì. – spiega Mangialardi – Ci sono investitori che stanno lavorando con serietà ad un progetto di riqualificazione dell’intera area che porta con sè anche opere di urbanizzazione di interesse pubblico e strategiche per la città“.
Il sindaco precisa poi che serviranno alcuni approfondimenti tecnici, ma se la procedura seguirà l’iter che si suppone, tra pochi mesi si dovrebbe cominciare con la demolizione dei capannoni industriali dismessi: sarebbe il primo passo verso una riqualificazione che darebbe un volto nuovo ad un’area di Senigallia da tempo inutilizzata e in abbandono.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!