SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Il Tennistavolo Senigallia si prepara ai campionati Italiani

Il "torneo del giovedì" per aiutare gli atleti con le simulazioni delle sfide che li attenderanno

962 Letture
commenti
Santoli Service - Servizi edili ed elettrici - Marzocca di Senigallia
Tennistavolo: i partecipanti al "Torneo del giovedì"

Con il campionato che sta vivendo le ultime giornate decretando promozioni e retrocessioni, si sta aprendo la stagione dei campionati italiani individuali di categoria (compresi quelli giovanili) che si svolgeranno nei mesi di aprile, maggio e giugno.

Il Tennistavolo Senigallia, che negli ultimi anni ha sempre vinto qualche titolo, ha pensato di prepararsi al clima fortemente agonistico delle manifestazioni organizzando un torneo settimanale allargato anche ad alcuni tesserati di altre società sportive.

Il modo di affrontare un campionato individuale, infatti, è molto diverso da una competizione a squadre ed introdurre variazioni di gioco studiate negli allenamenti richiede un lento processo di assimilazione.

Il “torneo del giovedì” permetterà di confrontarsi con tecniche differenti, alternando continuamente avversari e situazioni, tutte caratteristiche simili a quelle che si troveranno ai campionati italiani. Un aspetto psicologico non trascurabile è rappresentato anche dal fatto che agli Italiani di categoria gli avversari hanno età molto differenti. Simulare quindi le situazioni che si incontreranno sul campo di gara può far guadagnare uno o due punti, determinanti a volte per superare il turno.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno