Furto aggravato al Maestrale di Senigallia, una denuncia
118 persone controllate da 6 pattuglie dei Carabinieri nella giornata di venerdì 5 aprile
Un servizio straordinario di controllo del territorio è stato attuato dai Carabinieri della Compagnia di Senigallia nella serata di venerdì 5 aprile.
Sei le pattuglie impegnate sul territorio da Senigallia fino a Montemarciano.
Posti di controllo alla circolazione stradale sono stati predisposti sugli snodi strategici del territorio, in via Giordano Bruno all’altezza dello svincolo dell’autostrada, sulla Statale Adriatica, a Borgo Bicchia, davanti alla Stazione Ferroviaria.
Inoltre sono stati eseguiti mirati controlli sulle persone in transito in due alberghi di Senigallia e nei pressi dello ex IAT in piazzale Morandi.
Il bilancio dell’operazione conta 118 persone identificate, di cui 38 stranieri; 81 veicoli controllati, di cui 3 sottoposti a perquisizione sul posto; 1 persona denunciata a piede libero ed 1 segnalata per possesso di sostanza stupefacente per uso non terapeutico, 12 contravvenzioni elevate al codice della strada.
Durante l’attività, una pattuglia del Nucleo Radiomobile, ha denunciato un rumeno di 31 anni, residente in provincia di Pesaro-Urbino, per il reato di furto aggravato.
I Carabinieri, a seguito di segnalazione pervenuta sul “112”, sono intervenuti presso il centro commerciale “Il Maestrale”, dove gli addetti avevano fermato una persona sospettata di aver commesso un furto. Dopo averlo preso in consegna, i Carabinieri lo hanno sottoposto a perquisizione accertando che l’uomo, poco prima, si era impossessato con destrezza di due “battery pack” con annessa cavetteria, gettando il codice a barre per non far attivare l’allarme sonoro alle casse.
La refurtiva del valore circa 100 euro è stata recuperata e restituita al punto vendita.
Un giovane di 24 anni, di Senigallia, noto alle forze di polizia, è stato invece pizzicato da una pattuglia in via Po. Il giovane in sella ad una bicicletta ha tentato di eludere il controllo ma è stato prontamente raggiunto e bloccato dai Carabinieri. A causa del comportamento, i militari lo hanno sottoposto a perquisizione rinvenendo nascosto all’interno del risvolto del berretto di lana che indossava, un piccolo involucro di carta stagnola contenente mezzo grammo di “eroina”.
Il 24enne, che ha dichiarato di farne uso personale per motivi non terapeutici, è stato segnalato per i provvedimenti di competenza al Prefetto di Ancona.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!