SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Diritti al Futuro Senigallia aderisce a “Le Marche Plurali e Accoglienti”

Si terrà sabato 6 aprile 2019 ad Ancona

1.197 Letture
commenti
Diritti al Futuro Senigallia

Riteniamo principio fondamentale quello secondo cui le persone devono essere messe al centro, sempre come fine e mai come mezzo. Crediamo in Paese senza muri e barriere in cui vengano riaffermati come fondamentali i diritti umani, sociali.

Gli avversari da combattere sono le disuguaglianze, lo sfruttamento, la precarietà, le discriminazioni di ogni genere e la negazione dei diritti sociali e civili. Questi avversari non si combattono con muri e barriere ma con la coesione sociale e civile.

L’umanità, i diritti, l’inclusione e l’integrazione sono per noi i riferimenti naturali e prioritari in un’epoca storica in cui sta montando l’odio, la discriminazione e l’intolleranza e cioè l’anticamera ideale ai nuovi e vecchi fascismi, al razzismo e ai nazionalismi.

Per questo sabato 6 aprile sfileremo in corteo per le vie di Ancona assieme a le tante realtà democratiche e antifasciste della nostra Regione contro le differenze legate all’etnia, alla nazione di provenienza, al genere, alla condizione sociale, alla religione e all’orientamento sessuale, per riaffermare il principio secondo il quale “le persone vengono prima”.

da Diritti al Futuro Senigallia

Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Venerdì 5 aprile, 2019 
alle ore 13:27
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura