Senigallia ha partecipato alla Giornata Mondiale del Ping-Pong
La propria iniziativa giovedì 4 aprile al Centro Olimpico
Sabato 6 aprile è la giornata scelta dalla federazione internazionale per promuovere il ping-pong come attività globale con lo slogan “Popolare, Universale & Inclusivo”. In tutto il mondo sono organizzati eventi non agonistici tra i più svariati, coinvolgendo società, organizzazioni, campioni, agonisti e semplici appassionati.
Quest’anno saranno organizzati 774 eventi in 96 Paesi dei cinque continenti con un incremento notevole rispetto agli anni passati. In Italia la Giornata è stata introdotta dal Centro Olimpico su suggerimento di Marco Berzano (Jesi) ed ha subito vinto l’Award IFFT (International Table Tennis Association) per l’originalità dell’evento organizzato che richiamava il mare, la spiaggia e naturalmente il Centro Olimpico. Nel giro di tre anni sono cambiate molte cose, la federazione italiana ha capito l’importanza dell’iniziativa proponendola alle società italiane e così le adesioni sono arrivate a 33, distribuite in tutta la penisola e l’Italia è diventata la terza nazione al mondo per numero di iniziative dopo India e Slovacchia.
Dato che sabato è giornata di campionato il Centro Olimpico ha organizzeto la propria iniziativa giovedì 4 insieme alla Prof.ssa Paola Crivellini de La Casa di Omero, naturalmente al Centro Olimpico.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!