SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Nel ricordo di Alessandro Cecilioni una serata emozionante a Senigallia

L'emozione di chi era presente alla Fenice martedì 26 marzo

Autonoleggio Mariotti Senigallia
Concerto in ricordo di Alessandro Cecilioni

Partecipare ad un concerto, è capitato a tanti.
Partecipare a “Un Concerto per la Vita” è stato un privilegio per gli spettatori che il 26 marzo erano al Teatro “La Fenice” di Senigallia anche se purtroppo si è trasformato in un concerto in memoria di Alesssandro Cecilioni.


I ragazzi giovanissimi che erano sul palco non hanno certo deluso le aspettative, anche se quasi per tutti è stata la “prima” con un pubblico vero.
Uno spettacolo si misura dal numero degli applausi e ieri sera il pubblico ha dato il suo meglio perché in teatro si è creata da subito un’armonia magica.
La voce incredibilmente coinvolgente di Joyce Cepillo ha aperto il concerto con un’ovazione del pubblico presente che si è ripetuta quando a chiudere il concerto è spettato ad Ilenia Gentili, voce indimenticabile e piena di sentimento.

Difficile spiegare a chi non c’era e sorprendente per chi, probabilmente oltre ogni aspettativa, per due ore e mezzo di un martedì qualunque ha avuto il privilegio di partecipare.

Grazie alla professionalità del presentatore Marco Zingaretti si è creata da subito una forte sintonia tra il palco e la platea e quasi a fargli da supporto, Filippo Lombardelli, cantautore, pianista, trombettista, e soprattutto una spontaneità in grado di far innamorare subito il pubblico.

Un’altra vera rivelazione è stato Corrado Mancini, un giovanissimo cantante di 16 anni, con una voce stupenda e piena di sentimento.

Non è mancato neanche lo sketch ironico con un divertente scambio di battute sulla scuola tra Marco Zingaretti e Mattia Conti, un ragazzo capace di comporre testi di una profondità unica.

Lorenzo Marcenaro e Alberto Chioni alle chitarre, Mattia Previati al basso e Samuele Spadoni alla batteria, tutti studenti del Liceo Musicale Rinaldini di Ancona, sono i musicisti della band di Filippo Lombardelli che hanno accompagnato i cantanti nelle loro esibizioni.

Ospite della serata anche Alice Bellagamba con “il balletto delle Marche” che hanno incantato gli spettatori con la loro eleganza.

La famiglia Cecilioni era presente in sala e questo ha contribuito a rendere speciale la serata con un momento emozionate che ha commosso tutta la platea quandoRosy Cecilioni, la figlia di Alessandro, è stata invitata sul palco per un un omaggio che il pittore Senigalliese Giovanni Schiaroli ha voluto fare alla sua famiglia.

Nel corso di una sua performance live tenutasi domenica scorsa al teatro di San Marcello, l’artista ha realizzato un bellissimo quadro che ha donato alla famiglia Cecilioni in segno di affetto e solidarietà.

Tutto questo, nato dalla iniziativa di giovani ragazzi si è concretizzata in uno spettacolo di musica e danza dal profilo molto elevato, sicuramente degno del teatro che li ha ospitati.

Un ringraziamento va al Comune di Senigallia che ha collaborato attivamente per la realizzazione del concerto insieme all’Associazione “Gli Amici del Falco” e a tutti coloro che hanno risposto all’appello dei ragazzi con il loro generoso contributo: Il service di Giuseppe Marini, il videomaker Giordano Rotatori, Valli Pianoforti di Ancona, FBT di Recanati, Musicarte di Chiaravalle, Pizzeria Corrado di Senigallia.

Il ricavato della serata in parte contribuirà alle tante spese sostenute dalla famiglia Cecilioni per le cure di Alessandro, in parte sarà devoluto alla ricerca contro il cancro.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura