Senigallia, ladri in azione all’Eurospin: ingente il bottino
Avrebbero fatto scoppiare la cassaforte e si sarebbero dileguati in una manciata di minuti
Colpo lampo ai danni dell’ Eurospin di via Cellini. E’ accaduto nella serata del 24 marzo. Erano passate da poco le 23 quando i ladri sono entrati in azione: dopo aver forzato la porta di emergenza che si affaccia sul parcheggio, i malviventi sono entrati nell’esercizio commerciale e si sono diretti al box dove si trova la cassaforte, che è stata fatta esplodere.
Dopo averla svuotata, si sono dileguati velocemente: il bottino si dovrebbe aggirare intorno ai 15mila euro. Al momento dell’intrusione si era azionato il sistema di allarme silenzioso collegato alle forze dell’ordine che sono prontamente giunte sul luogo: nonostante la rapidità, i balordi si erano già dileguati a tempo di record.
I carabinieri, giunti sul posto, hanno anche acquisito le immagini a circuito chiuso che avrebbero ripreso due ladri a volto coperto; un terzo uomo lì avrebbe attesi all’esterno del discount. Alla luce delle tempistiche con cui è stato messo a segno il colpo è più che plausibile che i ladri avessero nei giorni scorsi effettuato dei sopralluoghi, magari fingendosi clienti, per studiare il tutto nei minimi dettagli. Colpi quasi identici, sempre ai danni dell’Eurospin, erano stati messi a segno recentemente a Perugia e Terni; visto il modus, ipotizzare che si tratti di una banda specializzata è più che plausibile.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!