La Commissione europea incontra i cittadini
Appuntamento al liceo "Medi" per giovedì 28 marzo
La Commissione europea sta svolgendo nelle città europee dei Dialoghi con i Cittadini per mostrare il volto concreto dell’Europa e, soprattutto, per raccogliere istanze, aspettative e critiche dei cittadini sulle politiche dell’Unione e sul percorso di integrazione.
Per tale motivo la rappresentanza della Commissione europea in Italia ha deciso di promuovere una serie di incontri con i cittadini per condividere il proprio punto di vista sulle prospettive del continente a partire dagli scenari presentati nel recente “Libro Bianco sul futuro dell’Europa”.
In questo ambito, il Comune di Senigallia, in collaborazione con il liceo “Medi”, organizza per giovedì 28 marzo, alle ore 9 nell’aula magna dello stesso liceo, l’incontro “Dialogo sul futuro dell’Europa”. Interverrà la dottoressa Beatrice Covassi che dal 2016 è capo della rappresentanza in Italia della Commissione Europea e ha ricoperto in passato varie cariche nella stessa Commissione a Bruxelles e a Lussemburgo, volte principalmente alla promozione dello sviluppo del mercato unico digitale.
L’incontro è aperto a tutta la cittadinanza.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!